rotate-mobile
Basket

La Germani Brescia domina la Nutribullet Treviso e centra la prima vittoria del 2024

Della Valle e Burnell trascinano la squadra di Coach Magro verso la dodicesima vittoria stagionale: cronaca, tabellino ed highlights

Dopo la sconfitta di Brindisi, la Germani ritrova il sorriso e conquista la prima vittoria del 2024. Al PalaLeonessa A2A la squadra di Coach Magro supera Treviso con il punteggio finale di 88-67.

LA PARTITA

La cronaca (Fonte Ufficio Stampa Germani Brescia) - È Semaj Christon ad aprire le danze facendo 1 su 2 dalla lunetta, ma Treviso è lesta a rispondere con il 2+1 di Robinson e il canestro da sotto di Allen (1 a 5 il punteggio in favore degli ospiti). La Germani prova a rispondere con un mini parziale di 7-2 firmato da Gabriel e Bilan che riporta Brescia avanti sul 8-7.

Treviso prova ad allungare con le triple di Olisevicius e le penetrazioni di Bowman arrivando sul +6 (12 a 18 il punteggio al’8’). Nel finale di quarto Robinson segna la tripla che vale il +7 ma il successivo canestro allo scadere di Cournooh fissa il punteggio sul 18-23 al termine della prima frazione di gioco.

Inizio di secondo quarto in cui la Germani fatica a trovare il ritmo in attacco e Treviso ne approfitta con 5 punti in rapida successione di Robinson che porta gli ospiti sul +10 (18 a 28 il punteggio al 12’) costringendo Coach Magro al timeout. Brescia esce dal timeout con un’altra energia e piazza un parziale di 8-0 trascinata dalla sua ancora Mike Cobbins, accorciando così sul -2 (26 a 28 il punteggio al 15’) e costringendo Coach Vitucci al timeout. Treviso fatica ancora in attacco e il successivo canestro di Amedeo Della Valle vale la parità sul 28-28.

Olisevicius e Allen si prendono sulle spalle i compagni e riallungano per gli ospiti che scappano sul +5 per ben due volte. Sul finale di quarto Burnell dalla lunetta accorcia sul -2 (36 a 38 il punteggio), ma il canestro allo scadere di Olisevicius fissa il punteggio sul 36-40 al termine del primo tempo.

La Germani rientra in campo con un’altra faccia e colleziona in apertura di quarto un parziale di 11-0 con il canestro di Gabriel e le triple di Della Valle e Burnell che vale il +7 sul 47-40. Treviso prova a correre ai ripari chiamando timeout e all’uscita da esso trova la tripla di un infuocato Olisevicius che vale il nuovo -4 (47 a 43 il punteggio in favore della Germani).

Brescia ci ha però preso gusto e piazza altre due triple, prima con il capitano Della Valle e poi con Gabriel, a cui segue il canestro da sotto di Bilan che allunga a 10 le lunghezze di vantaggio per i biancoblu (55 a 43 il punteggio al 25’), e costringono Coach Vitucci al secondo timeout.

Treviso fatica a trovare il fondo della retina e il canestro in contropiede di Bilan vale il massimo vantaggio per Brescia sul 57-43 (+14). Blackout totale per gli ospiti che non riescono a contenere gli attacchi della Germani e sprofondano sul -20 dopo le triple di Della Valle (quattro nel terzo quarto per lui) e Petrucelli (63 a 43 il punteggio al 28’). Negli ultimi due minuti Harrison prova ad accorciare il divario, ma il canestro allo scadere di Massinburg fissa il punteggio sul 69-49 al termine della terza frazione di gioco.

Quarto quarto che ha poco da raccontare dal punto di vista del risultato con la Germani che è brava ad amministrare il vantaggio, superando Treviso con il punteggio di 88-67

IL TABELLINO E GLI HIGHLIGHTS

Germani Brescia-Nutribullet Treviso 88-67 (18-23, 36-40, 69-49)

GERMANI BRESCIA: Christon 5, Gabriel 12, Bilan 10, Burnell 14, Massinburg 9, Tanfoglio, Della Valle 16, Petrucelli 3, Cobbins 6, Cournooh 9, Akele 4, Porto. All. Magro

NUTRIBULLET TREVISO: Bowman 4, Zanelli, Harrison 6, Torresani 2, Faggian 2, Robinson 19, Scandiuzzi, Mezzanotte, Allen 10, Camara, Olisevicius 20, Paulicap 4. All. Vitucci

GLI HIGHLIGHTS

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Germani Brescia domina la Nutribullet Treviso e centra la prima vittoria del 2024

BresciaToday è in caricamento