rotate-mobile
Basket

Brescia doma Reggio Emilia dopo quaranta minuti di autentica battaglia

Decima vittoria, quarta consecutiva, per la squadra di Coach Magro: la cronaca, il tabellino e gli highlights del match

La Germani Brescia trova la decima vittoria in campionato, la quarta consecutiva, superando al PalaBigi la Unahotels Reggio Emilia.

LA PARTITA

La cronaca (Fonte Ufficio Stampa Pallacanestro Brescia) - Sono i padroni di casa ad inaugurare la sfida con la tripla di Weber, ma per la Germani è lesto a rispondere Miro Bilan. Reggio Emilia prova subito ad allungare con 4 punti in fila di Hervey che porta i suoi avanti sul +5 (7 a 2 il punteggio al 3’). Petrucelli prova a riportare sotto la Germani con un gioco da 2+1 ma Galloway piazza una tripla delle sue e mantiene inalterato il vantaggio per la Unahotels.

Brescia prova a rispondere con la stessa moneta e mette la testa avanti per la prima volta nel match sul 10-11 con le triple di Petrucelli e Della Valle. Per i successivi minuti le squadre si scambiano canestri da una parte e dall’altra con nessuna delle due che riesce a prendere il largo. Nel finale di quarto Atkins porta avanti i suoi dalla lunetta quando restano 17’’ da giocare ma nell’ultimo possesso Brescia trova il vantaggio con la tripla allo scadere di Massinburg che fissa il punteggio sul 22-23.

La tripla di Grant in apertura di secondo quarto riporta avanti Reggio Emilia, ma la successiva schiacciata di Cobbins firma la nuova parità sul 25-25. Weber decide di mettersi in proprio e consegna 4 punti di vantaggio ai padroni di casa, Massinburg accorcia sul -1 con una delle sue triple ma il tecnico fischiato a Coach Magro manda in lunetta Galloway che realizza portando il punteggio sul 30-28 al 13’.

La schiacciata di Gabriel vale la nuova parità (30-30), ma ecco arrivare un parziale di 8-2 firmato interamente da Miro Bilan che porta la Germani sul +6 (32 a 38 il punteggio al 16) e che costringe Coach Priftis al timeout. All’uscita dal timeout è Weber a interrompere il parziale aperto dalla Germani, riportando così Reggio Emilia sul -4 quando restano 3’ da giocare nel primo tempo. Nell’ultimo minuto il canestro di Uglietti riporta la Unahotels sul -2 ma il successivo canestro di un Bilan letteralmente on fire fissa il punteggio sul 38 a 42 al termine del secondo quarto.

Dopo la pausa lunga la Germani riprende da dove aveva lasciato e prova a scappare per ben due volte, prima sul +8 (40 a 48 il punteggio) grazie ai canestri di Christon, Akele e Bilan e poi sul +9 (42 a 51 il punteggio) con la tripla di Della Valle. I padroni di casa non vogliono però arrendersi e trascinati da Hervey e Weber piazzano un parziale di 9-2 che vale il -2 e costringe Coach Magro al timeout.

La Germani fatica a trovare il fondo della retina e il canestro di Smith riporta la sfida in parità sul 53-53. Brescia prova nuovamente ad allungare trovando punti facili dalla lunetta ma Reggio Emilia è brava a rimanere attaccata alla partita e ad eseguire il sorpasso nel finale di quarto con due bombe in rapida successione di Smith. Punteggio sul 63 a 61 in favore dei padroni di casa al termine della terza frazione di gioco.

Quarto quarto in cui entrambe le squadre faticano a trovare il fondo della retina grazie alle ottime difese in campo, ci pensa Uglietti dopo due minuti a sbloccare i padroni di casa, ma per Brescia sono Petrucelli e Massinburg a segnare dalla lunetta riportando il punteggio in parità (65 a 65 al 34’). Il canestro di weber riporta avanti Reggio Emilia ma la successiva tripla di Petrucelli regala il +1 alla Germani e costringe Coach Priftis al timeout.

La Unahotels non riesce a fare più canestro e Brescia ne approfitta con l’uno su due ai liberi di Bilan e la tripla di Gabriel per allungare +5 (67 a 72 il punteggio quando restano 2’ da giocare). Una tripla di Hervey riporta i padroni di casa sul -2 ma è Miro Bilan a chiudere i giochi con un 2+1. La Germani Brescia supera la Unahotels Reggio Emilia con il punteggio di 70-77.

IL TABELLINO E GLI HIGHLIGHTS

Unahotels Reggio Emilia-Germani Brescia 70-77. Progressione parziali: 22-23, 38-42, 63-61

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Weber 15, Camara, Cipolla, Hervey 17, Galloway 9, Faye, Smith 14, Uglietti 4, Atkins 6, Vitali 2, Grant 3, Chillo. All. Priftis

GERMANI BRESCIA: Christon 8, Gabriel 5, Bilan 24, Burnell 4, Massinburg 10, Della Valle 8, Petrucelli 13, Cobbins 3, Cournooh, Pollini, Akele 2, Porto. All. Magro

GLI HIGHLIGHTS

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia doma Reggio Emilia dopo quaranta minuti di autentica battaglia

BresciaToday è in caricamento