rotate-mobile
Cronaca Collio

Doppia tragedia sulle montagne bresciane: morti due escursionisti

Avevano 54 e 44 anni.

Due vittime nello spazio di nemmeno due ore. Pomeriggio tragico, quello di oggi (sabato 27 gennaio) sulle montagne bresciane. Il primo dramma si è consumato, poco dopo le 14.30, in Valcamonica; il secondo verso le 16 in Valle Trompia. Entrambi precipitati durante un'escursione, i due uomini  vivevano nella nostra provincia e avevano 54 e 44 anni.

La tragedia di Lozio: chi era la vittima

Il primo episodio lungo il versante bresciano del Cimon Bagozza, in territorio di Lozio: un 54enne, residente in un paese della Valcamonica, stava affrontando in discesa il canale Lupo - in compagnia di un altro escursionista - e sarebbe scivolato precipitando nel vuoto. Sul posto sono intervenuti i tecnici del soccorso alpino della Guardia Finanza e il personale del Cnsas: non avrebbero potuto far altro che recuperare il corpo senza vita dell’uomo.

Il dramma di Sergio, precipitato in Maniva

Verso le 16.15 una richiesta di intervento è arrivata alla sala operativa del 112 dal passo del Maniva, a Collio: alcuni escursionisti hanno trovato il corpo senza vita di un 44enne della città. Stando alle prime ricostruzioni, il giovane uomo è morto in seguito a una terribile caduta da un costone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppia tragedia sulle montagne bresciane: morti due escursionisti

BresciaToday è in caricamento