rotate-mobile
Calcio

Il Brescia torna a ruggire, Cittadella battuta al Rigamonti

Con due gol nella ripresa, le Rondinelle superano i granata e si rilanciano in zona play-off

Il Brescia torna a vincere davanti al proprio pubblico e si rilancia in zona play-off. A decidere la sfida contro il Cittadella (gol e highlights) sono state le reti segnate nella ripresa da Borrelli e Moncini.

La partita

Davanti al proprio pubblico, il Brescia ritrova la vittoria dopo due turni astinenza e si rilancia in zona play-off. Le Rondinelle partono subito con il piede sull’acceleratore e dopo due minuti costruiscono la prima occasione con Bianchi che da buona posizione prova a incrociare con il mancino, ma la palla esce di un soffio. La formazione di mister Maran tien alto il ritmo e poco più tardi ci riprova con Bertagnoli, ma il risultato non si sblocca. Il Cittadella tiene testa alla foga offensiva biancazzurra e con il passare dei minuti trova la forza per reagire: il primo a rispondere è Pandolfi, ma il più pericoloso è Cassano che con il destro chiama Andrenacci all’intervento in tuffo.

Anche nella ripresa il Brescia parte forte e al 52’ passa in vantaggio con Borrelli, bravo a risolvere una mischia in area sugli sviluppi di una punizione calciata da Olzer.
Il gol non spaventa i granata che si riversano subito in attacco alla ricerca del pareggio. Le Rondinelle hanno il merito di difendersi con ordine e superato il primo momento di difficoltà torna ad attaccare e al minuto 74 trova anche il raddoppio: cross perfetto di Bisoli per Moncini che in area stacca benissimo di testa superando Kastrati.
Nell’ultimo quarto d’ora il Cittadella tenta un timido assalto finale, ma il parziale rimane fermo sul 2-0 per il Brescia.

Le Rondinelle salgono così a quota 32 rientrando momentaneamente in zona play-off che dovrà essere confermata venerdì prossimi nell’anticipo della 24ª giornata in casa del Como.

Il tabellino

BRESCIA - CITTADELLA 2-0
BRESCIA (4-3-1-2): Andrenacci; Dickmann, Papetti, Adorni, Jallow (75’ Mangraviti); Bisoli, Paghera (85 van de Looi), Bertagnoli (85’ Fares); Olzer (67’ Bjarnason); Borrelli, Bianchi (67’ Moncini). A disposizione: Avella, Huard, Cartano, Fogliata, Galazzi, Ferro, Besaggio. Allenatore: Maran.
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi (67’ Mastrantonio), Pavan (75’ Angeli), Negro, Carissoni; Vita, Branca, Amatucci (46’ Carriero); Cassano (71’ Baldini); Pandolfi (71’ Maistrello), Pittarello. A disposizione: Maniero, Angeli, Magrassi, Kornvig, Tessiore, Danzi, Rizzo. Allenatore: Gorini.
ARBITRO: Pezzuto di Lecce.
ASSISTENTI: Margani di Latina e Catallo di Frosinone.
RETI: 52’ Borrelli, 74 Moncini.
AMMONITI: Borrelli, Bertagnoli - Negro, Pittarello, Branca.
NOTE: Spettatori: 4337. Calci d’angoloCorner: 5-6. Recupero: 1’-5’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Brescia torna a ruggire, Cittadella battuta al Rigamonti

BresciaToday è in caricamento