rotate-mobile
Cronaca Desenzano del Garda / Castel Goffredo

Ladri insaziabili a Castel Goffredo: colpi da migliaia di euro

Banda di professionisti in azione, in centro a Castelgoffredo, tra le 18 e le 19: svaligiate due abitazioni, rubati gioielli e contanti. Un colpo da migliaia di euro

Un doppio furto in rapida sequenza a Castel Goffredo, non appena il sole è tramontato. Tra le 18 e le 19 la rapina in due diverse abitazioni, e neanche troppo vicine: forse allora parte integrante di un piano già programmato.

Il primo ‘blitz’, con entrata dal retro: i rapinatori hanno forzato la porta del garage, si sono introdotti nell’appartamento salendo da un’entrata secondaria. Qui hanno ‘ribaltato’ tutto, in ogni stanza, e si sono portati via una cassaforte che al suo interno conteneva oro e contanti.

Seconda rapina, qualche centinaio di metri più in là: ingresso stavolta ‘laterale’ da una finestra che è stata sfondata, poi a colpo sicuro o quasi, fino a recuperare denaro e gioielli.

Due colpi da migliaia di euro, su cui indagano i Carabinieri: concreto il sospetto di una sola banda, che ha agito dopo vari appostamenti. Entrambi i padroni di casa infatti erano fuori casa, e vicino agli ingressi delle due abitazioni è stato trovato un simbolo inequivocabile.

Uno dei ‘segni’ con cui i ladri di professione catalogano le case da svaligiare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri insaziabili a Castel Goffredo: colpi da migliaia di euro

BresciaToday è in caricamento