Tolto Gesù dalla canzone di Natale: in paese infuria la polemica
La decisione delle maestre della scuola elementare di Pontevico: la preside le difende, "non è uno spettacolo di Natale". Ma in paese la gente mormora, e interviene anche il parroco
Un testo modificato (in tre parole) scatena la polemica a Pontevico: durante lo spettacolo in programma in oratorio la prossima settimana, due appuntamenti in due giorni, i bambini della scuola elementare canteranno la canzone “Merry Christmas, Buon Natale” con una strofa modificata.
Niente più “Canta perché è nato Gesù”: al suo posto “Canta perché è festa per te”. La notizia ha già fatto il giro del paese, e non solo. E la polemica è subito fatta, rinvigorita anche dal parroco del paese: una canzone “cristiana” che viene modificata, magari nel rispetto della laicità della scuola e delle altre culture dei bambini.
Inaccettabile, a quanto pare, per un Comune della Bassa, soprattutto se poi l'esibizione viene fatta in oratorio. Ma a spegnere i fuochi delle polemiche, richiamando in fondo il vero spirito natalizio, è la dirigente scolastica Paola Bellini. Ecco cosa ha detto.
- 1 / 2
- Continua