rotate-mobile
Cronaca Via Bartolomeo Gualla

Rubava ai degenti del “Città di Brescia”: arrestato 38enne

L'uomo è stato 'beccato' dalla figlia di un'anziana malata. Grazie all'aiuto del personale medico e di altri parenti, è stato possibile bloccarlo e consegnarlo alla polizia

E’ stato arrestato nel pomeriggio di domenica il responsabile di un furto ai danni di una degente nella clinica "Città di Brescia", il secondo in pochi giorni dopo quello all'ospedale Civile, dove un ladro è stato rincorso dai parenti presenti in orario di visita.

Ad essere fermato, questa volta, un cittadino bresciano del 1976 (V.S. le iniziali), pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e disoccupato.

LA DINAMICA - Verso 14.20, la donna ha chiamato il 113 indicando agli agenti l'uomo che, poco prima, si era intrufolato nella stanza d'ospedale e, dopo aver rovistato nei cassetti e nella borsetta, aveva rubato 50 euro alla madre malata.
 
Sorpreso dalla figlia,
il malvivente ha reagito violentemente cercando di sottrarsi alla sua presa, ma - grazie alla prontezza del personale sanitario e dei parenti di altri degenti - è stato possibile bloccarlo e consegnarlo ai militari. Ora si trova in carcere in attesa del processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubava ai degenti del “Città di Brescia”: arrestato 38enne

BresciaToday è in caricamento