rotate-mobile
Cronaca Villaggio Sereno

Brescia: ladri in casa, attenzione a come si usa Facebook

Al Villaggio Sereno incontro sulla sicurezza con il dirigente della Squadra Volanti Stefano Ravel

BRESCIA. Venerdì 17 luglio, presso il Centro Socio Culturale del Villaggio Sereno si è tenuto un incontro sul tema della sicurezza, a cui ha partecipato il personale della Polizia di Stato della Questura e il dirigente della Squadra Volanti Stefano Ravel.

Nel corso della conferenza, iniziata alle 16.30, si è parlato in principal modo di truffe agli anziani, ma non solo. Ravel si è infatti soffermato anche sui furti in abitazione nei periodi di vacanza, sottolineando l’importanza di fare un uso accorto di Facebook.

Il social network, infatti, potrebbe essere un’ottima fonte per sapere quando una casa è vuota, soprattutto pubblicando sulla propria pagina foto di località di villeggiatura.

Altri consigli utili prima di staccare per il meritato riposo estivo: chiedere a un conoscente di svuotare la cassetta della posta e evitare di lasciare particolari messaggi sulla segreteria telefonica. Sarebbe inoltre preferibile consegnare una copia delle chiavi a un vicino che, saltuariamente, possa entrare in casa per controllare che tutto sia in ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: ladri in casa, attenzione a come si usa Facebook

BresciaToday è in caricamento