Emilio e Teresa: altri 2 bresciani morti per coronavirus, sono 5 le vittime totali

Sono morti tra domenica e lunedì Emilio Metelli, 86 anni, e Teresa Giuzzi, 87: sono loro le ultime due vittime del coronavirus bresciano

Emilio Metelli, 86 anni, era ricoverato all'ospedale di Chiari

Sale a quota cinque la triste conta dei morti bresciani da coronavirus: si tratta di due anziani, poco meno che novantenni, morti tra domenica e lunedì negli ospedali di Chiari e Montichiari, dove erano ricoverati da qualche giorno. Ad oggi il tasso di mortalità nella provincia bresciana è molto più alto che in Italia e nel mondo, ma il dato è poco significativo: si parla comunque di 5 decessi su 86 casi di positività al 3 marzo, il 5,8%, rispetto al 3,6% lombardo e al 3,1% italiano.

Emilio Metelli, 86 anni

Se n'è andato domenica scorso Emilio Metelli, 86 anni, ricoverato all'ospedale di Chiari: lunedì pomeriggio sono stati celebrati i funerali, ovviamente in forma privata. Nato e cresciuto a Chiari, era molto conosciuto in paese, dove ha sempre lavorato: faceva il meccanico. Da tempo si godeva la meritata pensione, negli ultimi tempi con qualche acciacco dovuto all'età: sarebbero state alcune sue patologie pregresse a favorire il contagio da Covid-19. Negli ultimi giorni le sue condizioni sono peggiorate, domenica il ricovero in ospedale. Poche ore dopo, il decesso.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Teresa Giuzzi, 87 anni

Teresa Giuzzi aveva invece 87 anni: è morta nel pomeriggio di lunedì all'ospedale di Montichiari. Nata e cresciuta a Calvisano, da una vita intera abitava a Calcinato: negli ultimi due anni era ospite in casa di riposo. Sabato era stata ricoverata in ospedale, per via di una febbre che non accennava a passare. Le sue condizioni si sono aggravate a tal punto che lunedì ha esalato l'ultimo respiro. I funerali saranno celebrati, in forma privata, giovedì alle 10 nella chiesa di Calcinatello: la signora Giuzzi, vedova Guarisco, lascia ben cinque figli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, primo focolaio bresciano: positivi 15 ragazzi, sono tutti in isolamento

  • Uccide una bimba travolgendola sulle strisce: padre di famiglia in manette

  • Tragico schianto sulla 45bis: auto schiacciata da un camion, morto il conducente

  • Animatore del grest positivo al coronavirus, bambini e ragazzi in isolamento

  • Bimba travolta e uccisa sulle strisce: l'automobilista si è costituito

  • Auto precipita per decine di metri, morto il medico Giorgio De Thierry

Torna su
BresciaToday è in caricamento