rotate-mobile
Cronaca Castenedolo

Ubriaco alla guida, piomba sulle auto in sosta e rischia di travolgere il corteo della via crucis

Tasso alcolemico 5 volte oltre il limite

Attimi di paura venerdì sera a Castenedolo: proprio mentre centinaia di persone stavano sfilando per le vie del centro storico, un’auto fuori controllo ha rischiato di travolgere il corteo della via crucis. È andata bene, per fortuna: la macchina ha terminato la sua corsa contro alcune in sosta, evitando così di investire i fedeli. 

Immediato l’intervento della polizia locale del paese che era già sul posto per garantire la sicurezza dei credenti. L’uomo al volante dell’auto è stato immediatamente raggiunto dagli agenti e sottoposto agli accertamenti di rito. L’alcoltest ha rivelato che l’automobilista aveva decisamente alzato il gomito: è risultato essere ubriaco cinque volte oltre il limite di legge. Epilogo inevitabile: patente ritirata e denuncia per guida in stato di ebbrezza.

Un episodio simile si era verificato, alla fine di marzo, a Marcheno: un’auto con a bordo 4 giovani era piombata a gran velocità nella strada dove era in corso una manifestazione religiosa. Anche in quel caso il conducente, un 20enne della Valle, era risultato positivo all’etilometro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco alla guida, piomba sulle auto in sosta e rischia di travolgere il corteo della via crucis

BresciaToday è in caricamento