Tutor in Tangenziale Sud: ecco la prima multa, sono 184 euro

Primo verbale di multa per il Tutor della Tangenziale Sud di Brescia, in territorio di Rezzato e in direzione Verona. Ad essere sanzionata una Kia station wagon: 184 euro e tre punti in meno sulla patente

Sarebbe dovuto succedere, prima o poi. Dopo mesi di collaudi e di ritardi, di test e di rinvii. Ma adesso è tutto vero: il Tutor di Rezzato della Tangenziale Sud funziona, eccome. Ed avrebbe infatti elevato il primo verbale di multa, proprio in queste ore.

Pare andasse ben oltre il limite, fissato in quella tratta (dal km 10+800 al km 15+525, da Brescia in direzione Verona) in 90 chilometri all’ora. Il Tutor si occupa di calcolare la media della velocità rispetto al percorso monitorato: la prima auto a sforare una Kia station wagon, che si ‘becca’ una multa da 184 euro e con decurtazione di tre punti per il ‘pilota’.

Sarà probabilmente la prima di una lunga serie. Il Tutor della Sud è controllato dalla Polizia Provinciale, si trova in territorio di Rezzato. Come legge prevede è ben annunciato da ‘rumorosi’ cartelli. La fase di rodaggio è terminata: le foto (e le sanzioni) adesso arrivano davvero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La nuova star della dieta? Un nutrizionista bresciano: "Ecco il mio metodo"

  • Tutta la Lombardia zona rossa fino al 27 novembre: poi cosa succede

  • Massimo Boldi: il negazionista Covid testimonial del nuovo spot di Regione Lombardia

  • Barista fa sesso con un imprenditore, resta incinta e perde il bimbo: "Dammi 60mila euro"

  • Covid: 10 morti e 256 positivi, i nuovi contagi Comune per Comune

  • Oggi conferenza Stato-Regioni: si spera per Brescia zona arancione

Torna su
BresciaToday è in caricamento