rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Sant'Eustacchio

La terra trema ancora: evacuate le scuole, paura tra i residenti

Un problema che si ripete da mesi: la Procura ha aperto un'indagine. Pronti i risultati dello studio commissionato dal Comune al Politecnico di Torino

Nel mezzo c'è anche un'indagine della Procura, che ha aperto un fascicolo dopo che ai primi di aprile il Comitato genitori del quartiere aveva presentato un esposto. Alla metà di aprile proprio in Loggia era stato chiamato un “tavolo tecnico”: il 18 aprile scorso in loco erano arrivati i tecnici del Politecnico chiamati dal Comune, per fare i rilievi.

La Conferenza dei servizi

Il prossimo passo sarà una Conferenza dei servizi, con tutti gli enti e gli attori interessati. Tra martedì e mercoledì, comunque, sembrava davvero ci fosse un terremoto. A seguito di allarme lanciato sul posto si sono presentati i tecnici del Comune, Polizia e Carabinieri, i Vigili del Fuoco, Ats e Arpa. Insomma una mobilitazione in grande stile. 

E da una relazione dei Vigili del Fuoco, anche se da fonti non confermate, sembra che i pompieri abbiano individuato nella Innse Cilindri l'unica possibile responsabile del tremore. Certo è da capire perché dopo tanti anni succeda solo adesso. Anche i sindacati, in rappresentanza dei lavoratori della fabbrica, hanno chiesto di poter incontrare il Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La terra trema ancora: evacuate le scuole, paura tra i residenti

BresciaToday è in caricamento