rotate-mobile
Cronaca

"Mamma uccide il figlio e poi se lo mangia": il fake diventa subito virale

Sul web impazzano le condivisioni di una notizia (falsa) su di una mamma "zombie" che avrebbe ucciso e mangiato suo figlio. La bufala è clamorosa, ma su Facebook viene commentata e condivisa

E così in rete, condivisioni a parte, piovono commenti sulla falsa tragedia. “Questa è da ammazzare a sassate, altro che galera”, scrive Andrea. “La depressione post partum non va sottovalutata – scrive invece Barbara – Dovrebbero affiancare uno psicoterapeuta ad ogni neomamma, direttamente in ospedale”.

“Dovrebbe rispondere il medico dal quale la mamma era in cura”, sentenzia Georgeta. “Solo al Nord si sentono ste minchiate – dice invece Vincenzo – Mia nonna dopo che partoriva stava lì pronta a preparare la parmigiana”.

“Complimenti a marito, famiglia ed amici per aver compreso la situazione – commenta Lavinia – Possibile che nessuno abbia protetto questo bambino anche solo segnalando la situazione agli assistenti sociali?”.

Utile promemoria per gli utenti della rete: verificare sempre le fonti, eventuali url ingannevoli, controllare la pagina che dà le notizie perché potrebbe essere un'accozzaglia di bufale. E prima di commentare, sempre meglio documentarsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mamma uccide il figlio e poi se lo mangia": il fake diventa subito virale

BresciaToday è in caricamento