Mercoledì, 28 Luglio 2021
Eventi

Junior Masterchef: la piccola Matilde alla carica di Sky

La piccola Matilde - ha solo 11 anni - è l'unica concorrente bresciana del cook talent Junior Masterchef, in onda tutti i mercoledì su Sky. Il suo cavallo di battaglia? Tagliatelle alle pere e noci con cialda di parmigiano

Matilde ha solo 11 anni, ma in cucina è già un’esperta. Viene da Comezzano Cizzago l’unica concorrente bresciana della nuova edizione di Junior Masterchef, il cooking talent in onda su Sky e condotto dai cuochi Bruno Barbieri, Lidia Bastianich e Alessandro Borghese. E proprio lui sarebbe lo chef preferito dalla piccola Matilde.

 “La cucina è una grande passione – racconta la giovanissima ‘cheffa’ – e quando cucino mi sento bene”. Abita a Comezzano con i genitori, mamma Caterina e papà Sergio, insieme al fratello Filippo. Tra i suoi piatti preferiti la tartare, la pasta fresca e le patate ‘pettinata’, mentre prova un’avversione alle lumache. Se la cava bene anche con i dolci, tra torte alla ricotta o al cioccolate, crostate e dolcetti al cocco.

Ha superato la prima selezione – 40 bambini di età compresa tra gli 8 e i 13 anni – e ha raggiunto la fase finale, sono rimasti in 14. Mercoledì scorso si è fatta subito valere, ‘schierando’ un piatto tutt’altro che semplice, il suo cavallo di battaglia: le tagliatelle alle pere e noci, con cialda di parmigiano.

Ai giudici di Junior Masterchef ha pure svelato un simpatico aneddoto, un piccolo disastro in cucina: “Mentre stavo cuocendo il roastbeef in forno stavo per bruciare la pentola!”. Mentre il popolo televisivo ancora si divide sul format dei ‘cuochi di domani’. E i commenti ‘velenosi’ non mancano. Su Twitter @wearenick non ci va leggero: “Ogni volta che vedo una puntata, mi vien voglia di dar fuoco alla cucina”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Junior Masterchef: la piccola Matilde alla carica di Sky

BresciaToday è in caricamento