Eventi

Una bresciana a The Voice: il “grande sogno” di Eshter Oluloro

Nata in Nigeria ma cresciuta in Franciacorta, a Cologne, la giovanissima Esther Oluloro (ha 22 anni) in televisione con il programma Rai The Voice of Italy, nella squadra dei cantanti di Piero Pelù

Eshter Oluloro

“Voglio dimostrare quanto valgo, come persona e come cantante”. Ha grinta da vendere la 22enne Esther Oluloro, nigeriana d’origine ma bresciana d’adozione, la scatenata voce franciacortina (abita a Cologne) che si sta giocando il grande sogno di The Voice of Italy, il talent show in onda su Rai Due.

ESTHER OLULORO: IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE

La sua storia musicale comincia da piccina, quando viene ‘iniziata’ al canto collaborando con il coro della chiesa. Una gran bella voce, e il passaggio forse obbligato: pochi mesi più tardi si iscrive ad una scuola di canto, ora è addirittura sbarcata in televisione.

Un reality musicale ben diverso dagli altri: i cantanti, per essere ammessi, devono far ascoltare solo ed esclusivamente la propria voce, non vengono visti in faccia dai giudici. Lei ce l’ha fatta, ha superato la prima fase.

E ora, perché non provarci? Titolare inamovibile del team di Piero Pelù, ex frontman dei Litfiba ‘riciclato’ per la trasmissione musicale di marchio Rai. Con lei altri 9 concorrenti, che se la giocano con gli avversari, ‘allenati’ dai coach Raffaella Carrà, Noemi e J-Ax.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una bresciana a The Voice: il “grande sogno” di Eshter Oluloro

BresciaToday è in caricamento