Eventi Palazzolo sull'Oglio

Emmy Awards 2017: anche un bresciano premiato agli Oscar della Tv americana

Premiato a Los Angeles il 38enne Mauro Gatti, nato e cresciuto a Palazzolo sull'Oglio: da tre anni vive negli States (a Venice, in California) con la moglie Julia

Mauro Gatti (fonte: Facebook)

Emmy Awards 2017: c'è anche un giovane bresciano tra i premiati alla 44ma edizione degli “Oscar” della televisione a stelle e strisce. Si chiama Mauro Gatti, 38 anni e originario di Palazzolo sull'Oglio, sposato con Julia e da tre anni di casa a Los Angeles: è considerato uno degli illustratori più promettenti a livello internazionale.

Il premio (meritato): un Emmy per la categoria Outstanding Interactive Enhancement to a Daytime Program or Series, ovvero il miglior prodotto interattivo basato su un programma o serie televisiva. La sua storia è stata raccontata dal Giornale di Brescia.

“La serie su cui ho lavorato si chiama Ask the StoryBots, un format per bambini – racconta Gatti – dove cinque simpatici robot rispondono alle domande più svariate, da come volano gli aerei al perché ci si lava i denti. La serie è stata comprata e distribuita da Netflix, ma purtroppo non in Italia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emmy Awards 2017: anche un bresciano premiato agli Oscar della Tv americana

BresciaToday è in caricamento