rotate-mobile
Cronaca Vobarno / Strada Statale 237

Schianto frontale sulla Statale: feriti due ragazzi, uno è grave

Trasportato in elisoccorso al Civile di Brescia. Strada chiusa

Grave incidente a Vobarno prima dell’alba di oggi (sabato 27 gennaio) lungo la Statale 237. Stando alle prime informazioni trapelate, due auto si sono scontrate frontalmente. Un impatto terribile: le due auto sono andate totalmente distrutte.

La chiamata ai soccorsi è scattata in codice rosso, verso le 5.20: sul posto la centrale operativa del 112 ha inviato due ambulanze (dei volontari  di Odolo e Roè Volciano), l’elisoccorso e l’automedica. Il primo bilancio è di due ragazzi, di 23 e 28 anni, feriti. Ad avere la peggio il 28enne: intrappolato tra le lamiere accartocciate della sua auto, è stato liberato dai vigili del fuoco e, una volta stabilizzato, trasferito d’urgenza - a bordo dell’elicottero del 118 -  al Civile di Brescia. Il 23enne se la sarebbe cavata con traumi meno gravi: è stato ricoverato, in codice giallo, alla clinica Poliambulanza.

Sul posto, oltre ai sanitari del 118 e ai vigili del fuoco, c’è  la polizia stradale di Desenzano, che dovrà ricostruire la dinamica dell’incidente. Per consentire i soccorsi e la rimozione dei veicoli, la Statale è stata chiusa al traffico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto frontale sulla Statale: feriti due ragazzi, uno è grave

BresciaToday è in caricamento