Polveri corrosive dalla fonderia: danneggiate più di 200 automobili
Polveri ferrose dovute a una colata sbagliata: questo quanto successo ai primi di maggio in prossimità delle Fornerie Glisenti di Villa Carcina. La notizia si è diffusa soltanto adesso
Sarebbero più di 200 le automobili rimaste lievemente danneggiate, soprattutto alla carrozzeria, dall'improvvisa emissione di polvere ferrosa scaturita dalle Fonderie Glisenti di Pregno di Villa Carcina. Tutti i proprietari, dipendenti della fabbrica e non, sono già stati risarciti proprio delle Fonderie.
Il fatto è accaduto nelle prime settimane di maggio, ma solo adesso è di dominio pubblico. La società infatti ha inoltrato lunedì scorso una segnalazione di quanto accaduto agli enti competenti: alla Provincia di Brescia, all'Arpa, all'Ats e al Comune di Villa Carcina.
E proprio dal Comune sarebbero state inchieste delle integrazioni: il municipio ha sua volta ha denunciato la cosa all'Ats, anche agli uffici per la sicurezza e la salute sul lavoro. Per l'azienda non ci sarebbero state conseguenze di tipo ambientale, ma il Comune invece vuole vederci chiaro.
- 1 / 2
- Continua