rotate-mobile
Cronaca Chiari

Tragedia nei cantieri della Teem: muore giovane operaio

L'incidente è avvenuto a Milano, nei cantieri della nuova tangenziale. Il giovane regolarmente assunto, i Carabinieri indagano però su alcune irregolarità all'interno del cantiere. Il 21enne albanese era residente a Chiari.

Un volo di dieci metri cadendo dal ponteggio che stava smontando. Una caduta fatale: il ragazzo avrebbe sbattuto la testa e sarebbe morto sul colpo.

La tragedia ha colpito a Milano, sabato intorno alle 13, un giovanissimo operaio clarenseKlodian Elezi di soli 21 anni, origini albanesi ma residente con tutta la famiglia da tanti anni nella cittadina bresciana.

Klodian era un dipendente della Iron Master di Bergamo, e stava lavorando all'imbocco di una galleria nei pressi del futuro casello di Pessano con Bornago lungo i cantieri della Teem, la futura tangenziale esterna milanese. Dalle prime ricostruzioni il giovane non avrebbe avuto l'imbracatura di sicurezza.

E' il primo incidente mortale nei tre anni di lavori per la Teem, cantiere che sta lavorando duramente con l'obiettivo di inaugurare il nuovo tratto stradale prima dell'apertura di Expo2015, fra una ventina di giorni. 

Una parte dell'area è ora stata posta sotto sequestro dai Carabinieri di Vimercate, che insieme ai tecnici dell'Asl avrebbero rilevato delle irregolarità nel cantiere.

Elezi era un giovane molto conosciuto nella comunità clarense: per tanti anni ha giocato nella Young Boys, società calcistica che opera da oltre mezzo secolo in oratorio e che gli ha dedicato un commosso minuti di silenzio in campo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia nei cantieri della Teem: muore giovane operaio

BresciaToday è in caricamento