menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La statua distrutta

La statua distrutta

Vandali in azione in paese: statua della Madonna distrutta a martellate

Ancora un atto vandalico a Salò: distrutta la statua che si trovava all’interno dell’’Angolo della Pace’, lo spazio di preghiera allestito dalla famiglia Don.

Vandali di nuovo in azione a Salò: nel mirino ancora una volta una statua che raffigura la Vergine Maria. Come accaduto nel periodo di Natale, al presepe allestito dai Vigili del Fuoco di Salò, la statua della Madonna è stata pesantemente danneggiata, o meglio, presa a martellate e letteralmente fatta a pezzi.

Il raid vandalico sabato notte in via Navelli: delle tante sculture religiose presenti nell' 'Angolo della Pace' - l’area dedicata alla preghiera allestita dalla famiglia Don - è stata presa mira solo quella della Madonna, contro cui i vandali si sono letteralmente accaniti.

Dell’accaduto se ne occupano i carabinieri, ma la preoccupazione sale. Sono ormai diversi gli episodi vandalici ai danni di opere raffiguranti la Vergine Maria avvenuti nella nostra provincia. Al già citato raid natalizio al presepe dei Vigili del Fuoco di Salò, si aggiunge quello messo a segno, alla fine di marzo, a Concesio: la statua della Madonna ospitata all’interno della grotta Busa Granda era stata decapitata da ignoti. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Quando ci si potrà spostare tra regioni: c'è una data per maggio 2021

Attualità

C'è chi spacca tutto, chi tenta il suicidio impiccandosi: "Qua dentro è una polveriera"

Coronavirus

Covid, sono 51 i Comuni bresciani con dati da zona rossa: l'elenco completo

Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Cosa riapre in Italia dal 26 aprile

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento