rotate-mobile
Cronaca Lonato del Garda

Colpito alla testa da una lastra di cemento, muore geometra

Aveva 59 anni Marino Cucchi, il capocantiere al lavoro giovedì mattina nell'area edificabile della Ifin srl, in Via Mantova a Lonato

Le condizioni di Cucchi sono parse subito gravissime: sono stati gli operai che erano con lui ad allertare per primi i soccorsi, sul posto in pochi minuti sono arrivate ambulanza e automedica, mentre dal Civile già decollava l'elicottero. E' stato rianimato a lungo, poi stabilizzato e intubato: prima delle 12.30 era già in ospedale, ricoverato in Terapia intensiva.

Una botta tremenda, e la speranza di sopravvivere davvero appesa a un filo: la brutta, bruttissima notizia è arrivata intorno alle 14, confermata dai carabinieri di Desenzano che si stanno occupando delle indagini in collaborazione con i tecnici del lavoro di Ats. L'area di cantiere dove si è consumato il terribile incidente è stata posta sotto sequestro dalla magistratura.

Classe 1958, Cucchi non aveva ancora compiuto 60 anni. Una vita sui cantieri, tra pochi anni sarebbe andato in pensione. I familiari sono stati avvisati in serata. La vittima lascia la moglie e un figlio. Una strage silenziosa: in sei mesi in Italia sono già più di 366 le morti sul lavoro, oltre due al giorno, il 20% rispetto a dieci anni fa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito alla testa da una lastra di cemento, muore geometra

BresciaToday è in caricamento