rotate-mobile
Cronaca Rezzato / carlo bonometti

Malore improvviso, crolla a terra in azienda: rianimato dal titolare e dai colleghi

L'uomo, un 65enne di Nuvolera, è stato ricoverato alla Poliambulanza

Attimi drammatici si sono vissuti nel pomeriggio di lunedì all'interno dello stabilimento delle Officine Meccaniche Rezzatesi. Un uomo di 63 anni si è accasciato al suolo mentre stava effettuando dei lavori di manutenzione. Colpito da un malore improvviso, sotto gli occhi del suo titolare e degli altri operai al lavoro nel capannone di via Bonometti a Rezzato, è crollato a terra privo di sensi. 

Il tempestivo intervento dell'imprenditore (un 69enne) e degli altri lavoratori ha evitato tragiche conseguenze. Mentre i sanitari del 118 raggiungevano l'azienda, a bordo dei mezzi di soccorso, il 69enne e gli operai hanno infatti praticato le manovre salvavita al 63enne (che vive a Nuvolera ) praticando a turno il massaio cardiaco e la respirazione bocca e bocca. 

Manovre di rianimazione poi proseguite dai soccorritori: con l'ausilio di un defibrillatore sono riusciti a far ripartire il cuore dell'uomo. Una volta stabilizzato, è stato ricoverato alla Poliambulanza in codice rosso.

Nelle scorse ore il 63enne è stato dichiarato fuori pericolo. Non appena sarà possibile, c'è da scommetterlo, non mancherà di ringraziare il suo titolare e gli operai che gli hanno salvato la vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore improvviso, crolla a terra in azienda: rianimato dal titolare e dai colleghi

BresciaToday è in caricamento