rotate-mobile
Cronaca Mazzano

Fumogeno e pistola: rapina da incubo al negozio di elettronica

Le indagini dei carabinieri

Rapina a mano armata al Trony di Molinetto di Mazzano. Una coppia di banditi ha assalito il negozio giovedì sera verso le 19.30, poco prima dell'orario di chiusura: entrambi avevano il volto coperto da un casco integrale. Uno dei due ha estratto una pistola e l'ha puntata dritta al volto della povera commessa, paralizzata dalla paura: “Non ti muovere e non ti succederà nulla”, avrebbe intimato il rapinatore alla giovane donna.

Il secondo bandito ha invece gettato un fumogeno a terra. Una densa nebbia ha avvolto il negozio e il corridoio mentre i rapinatori facevano man bassa di costosi smartphone: ne sarebbero stati rubati a decine, per un colpo quantificato in decine di migliaia di euro. Approfittando del trambusto, i due si sono allontanati a bordo di un scooterone e in sella allo stesso hanno fatto perdere le loro tracce.

Le indagini dei carabinieri

All'arrivo dei carabinieri, cui sono state affidate le indagini, erano già lontani. I loro movimenti sono stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza del centro commerciale Molinetto, già acquisite dagli investigatori. Sotto shock la commessa, così come il responsabile del negozio. Unica magrissima consolazione: quando sono entrati i banditi non c'erano più clienti, altrimenti chissà cosa sarebbe potuto succedere. Altra circostanza che fa ipotizzare si sia trattato di un colpo studiato nei minimi dettagli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumogeno e pistola: rapina da incubo al negozio di elettronica

BresciaToday è in caricamento