rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Puegnago sul Garda

Imprenditore bresciano in balia dei ladri: quarto colpo in villa in 5 mesi

Quarto colpo in pochi mesi nella proprietà di Raffa di Puegnago dell'imprenditore Giorgio Buffoli: tra furto e danni si stimano almeno 50mila euro

E' il quarto furto in meno di cinque mesi, il secondo in poco più di due settimane, ai danni della proprietà di Raffa di Puegnago dell'imprenditore Giorgio Buffoli: i banditi sono entrati in azione probabilmente nella notte tra domenica e lunedì, approfittando del temporale, per completare purtroppo l'opera già avviata nelle prime settimane dell'anno, e poi proseguita quest'estate.

Hanno portato via gli ultimi canali in rame del tetto che erano rimasti, svuotando anche quello che c'era all'interno della villa: perfino dei vestiti e un materasso. “Tra furto e danni subiti si parla di almeno 50mila euro – spiega proprio Buffoli – e il mio unico rammarico è quello di non aver elettrificato i canali di rame, perché me l'hanno sconsigliato sia il mio legale che le forze dell'ordine”.

Sembra che sia sempre stata la stessa banda ad entrare in azione: avevano colpito a febbraio (beccati anche dalle telecamere) e poi di nuovo a luglio, adesso solo pochi giorni fa. “Erano stati avvistati anche l'ultimo sabato di luglio, nel pomeriggio – dice ancora l'imprenditore originario di Vobarno – e appena l'ho saputo mi sono precipitato, ma ormai erano già lontani”.

Una taglia da 1.000 euro (e non solo)

I carabinieri, impegnati nelle indagini, nel corso delle ultime settimane sarebbero riusciti a individuare e denunciare due componenti della banda. Nei mesi scorsi l'imprenditore aveva messo in palio anche una taglia da 1.000 euro a chiunque avesse fornito informazioni utili sui banditi, e un'altra ricompensa per chiunque avesse avvisato lui o le forze dell'ordine in caso di movimento sospetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditore bresciano in balia dei ladri: quarto colpo in villa in 5 mesi

BresciaToday è in caricamento