rotate-mobile
Cronaca Polpenazze del Garda / Via Montecanale

Polpenazze: muore la leonessa Chicca, stroncata dal dolore

Aveva perso la voglia di vivere alla morte del tigrotto Jack: al mini zoo di Polpenazze in via Montecanale si piange anche il decesso di Chicca la leonessa, orgoglioso felino di 21 anni. Sabato scorso l'iniezione letale

A poche settimane dalla morte del tigrotto Jack al mini zoo dell’Oasi di Polpenazze, in via Montecanale si piange anche il decesso della leonessa Chicca. Iniezione letale, qualche giorno fa, perché la sofferenza si era fatta insostenibile e, racconta chi la vedeva ogni giorno, “non si poteva più continuare così”.

Come una mamma fedele, alla morte di Jack si era incupita, aveva deciso di mollare tutto. Con sentimento quasi ‘umano’ aveva deciso di lasciarsi morire: persa la compagnia del tigrotto che aveva praticamente allevato, ha smesso di mangiare, faceva fatica perfino a bere.

Ha perso un centinaio di chili, ne mangiava otto al giorno di carne, nei suoi ultimi giorni non assaggiava neanche un croccantino. La puntura, ultima ma definitiva soluzione: per non farla più soffrire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polpenazze: muore la leonessa Chicca, stroncata dal dolore

BresciaToday è in caricamento