rotate-mobile
Cronaca Pian Camuno

Gatto scuoiato vivo: meccanico trova la pelle su un’auto revisionata

Svolta nelle indagini sulla morte del gatto Ghisby, trovato scuoiato vivo dalla sua padrona a Piancamuno: non sarebbe stato vittima di una violenza volontaria, ma di un incidente con il motore di un'auto

In valle prima, e in tutta Italia poi, era scoppiato un caso (con tanto di manifestazione di solidarietà): e il povero Ghisby divenne noto come il gatto “scuoiato vivo”. Ma a quanto pare non c'è stato nessun killer, nessun torturatore.

Nessuna violenza volontaria, solo un terribile incidente. Ghisby si sarebbe intrufolato tra gli ingranaggi del motore, per ripararsi dal gelido inverno, come spesso fanno i suoi simili. Non si sarebbe accorto dell'arrivo del “padrone”, del motore in accensione.

Sarebbe rimasto dentro, avrebbe cercato di liberarsi ma quando ormai era troppo tardi. Alla fine ce l'ha fatta ad uscire, ma a un prezzo altissimo. Per questo la sua padrona l'aveva trovato così, fuori dalla porta di casa: era venuto a chiedere aiuto, o forse a salutarla per l'ultima volta. Riposa in pace.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatto scuoiato vivo: meccanico trova la pelle su un’auto revisionata

BresciaToday è in caricamento