rotate-mobile
Cronaca

Malore fatale lungo la salita al santuario, morto un pellegrino

L'uomo è deceduto sul posto

Stava percorrendo il sentiero del pellegrino ed ha avuto un malore. È così che è deceduto questa mattina, 3 settembre, un uomo che insieme ad altri fedeli stava salendo la scalinata che porta alla Madonna della Corona, in provincia di Verona, non distante dal lago di Garda.

L'allarme è scattato poco prima delle 9 ed ha mobilitato sanitari del 118, carabinieri ed operatori del soccorso alpino. La vittima aveva intrapreso il percorso in salita che parte da Brentino Belluno e termina al santuario di Spiazzi. Il malore lo ha colpito durante il cammino e purtroppo è stato fatale. Per portare rapidamente la vittima all'ospedale era stato anche richiesto l'intervento dell'elicottero del 118. Un intervento che però non si è completato perché l'uomo è morto sul posto, come raccontato dai colleghi di VeronaSera.

Meta di pellegrinaggio ormai da secoli, il santuario è meta ogni anno di tantissimi bresciani. Lo si raggiunge attraverso un sentiero che sale immerso nel bosco, con un dislivello di circa 600 metri e oltre 1.500 gradini. Un percorso affascinante, dove purtroppo questa mattina ha trovato la morte un pellegrino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore fatale lungo la salita al santuario, morto un pellegrino

BresciaToday è in caricamento