L'imprenditrice che frodò il fisco (per 14 milioni di euro): sequestrate 87 unità immobiliari
Nuovo blitz della Guardia di Finanza (con la Polizia di Stato) nell'ambito dell'operazione "Pecunia Olet": sequestrate 87 unità immobiliari riconducibili a un'imprenditrice bergamasca, valore di oltre 4 milioni di euro
Guardia di Finanza e Polizia di Stato insieme per una vasta operazione anti-riciclaggio: sequestrati beni immobili per oltre 4 milioni di euro. Il blitz si è completato martedì mattina, il continuum pratico degli sviluppi dell'operazione “Pecunia Olet”, eseguita nel dicembre scorso.
In quell'occasione era stato possibile ricostruire l'attività di riciclaggio posta in essere, tra l'Italia e la Svizzera, da parte di un'imprenditrice bergamasca ma che risultava residente in territorio elvetico. Già allora erano stati sequestrati beni e disponibilità finanziarie (anche liquide) per circa 10 milioni di euro.
Le indagini però non si sono fermate: negli ultimi giorni una nuova operazione. A seguito di altri controlli incrociati, in collaborazione con le forze dell'ordine e l'autorità giudiziaria svizzera, alla donna bergamasca sono stati collegati addirittura altri 87 beni immobili.
- 1 / 2
- Continua