menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
immagine d'archivio

immagine d'archivio

Assalto al bancomat: sfondano la vetrina con un'auto, poi fanno esplodere lo sportello

Il colpo è stato messo a segno nella notte tra giovedì e venerdì a Paderno Franciacorta: banditi in fuga con il bottino

La banda (o le bande) del botto è entrata nuovamente in azione. Il primo assalto al bancomat del nuovo anno non ha tardato ad arrivare: nel mirino dei malviventi ancora gli sportelli degli istituti di credito cooperativo dell'Ovest Bresciano. 

Il colpo a Paderno Franciacorta: il bancomat della filiale Bcc di piazza della Libertà è saltato in aria nella tarda notte. Prima il rumore dei vetri in frantumi, poi il boato: non hanno di certo dormito sonni tranquilli i residenti della zona, svegliati dai forti rumori.

I malviventi avrebbero sfondato la vetrata dell'istituto di credito con un'auto, una volta dentro avrebbero piazzato la carica esplosiva sullo sportello: arraffati i contanti sono fuggiti. Ancora da quantificare con esattezza il bottino, ma dovrebbe trattarsi di poche migliaia di euro.

Sull'episodio, come su quelli che da fine ottobre si stanno verificando a ripetizione nel Bresciano, indagano i Carabinieri di Chiari e Brescia. Proprio per far fronte all'emergenza, le forze dell'ordine hanno da tempo intensificato i controlli nelle zone considerate a rischio. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    Giornate FAI di Primavera 15 e 16 maggio 2021

  • Concerti

    Brescia: Omar Pedrini alla Latteria Molloy

  • Attualità

    Brescia vince il premio "Città italiana dei giovani 2021"

Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento