Cronaca

Montichiari: malore improvviso, morta la negoziante Teresa Morabito

Morta a 87 anni Teresa Morabito: molto conosciuta a Montichiari, dove aveva gestito (insieme al marito, e per più di mezzo secolo) lo storico negozio di calzature in centro

Foto d'archivio

Per più di 50 anni, insieme al marito, aveva gestito lo storico negozio di calzature in centro a Montichiari. E in paese la conoscevano tutti, la Teresa: si è spenta in ospedale dopo cinque giorni di agonia. Era stata improvvisamente colpita da un ictus: non si è più ripresa. Aveva 87 anni.

Martedì pomeriggio i funerali: il corteo funebre partirà alle 14.45 dalla casa funeraria di Via Brescia, per poi raggiungere (intorno alle 15) la chiesa del quartiere di Borgosotto. Teresa Morabito lascia tre figli, Donatella, Graziella e Mario, e tre fratelli, Anita, Diego ed Eugenio.

Il marito Enrico, con cui a lungo aveva gestito la bottega, si è spento qualche anno fa. Una storia di lavoro e di migrazioni: con i genitori si era trasferita a Nizza dalla Calabria, per poi fuggire di nuovo in Italia durante la guerra.

Approdata a Montichiari con la famiglia, qui si è trasferita e sposata. Il marito era calzolaio: insieme hanno aperto un negozio in centro, avventura che è proseguita per oltre mezzo secolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montichiari: malore improvviso, morta la negoziante Teresa Morabito

BresciaToday è in caricamento