rotate-mobile
Cronaca Marone / Via Alagi

Bresciano rapito, l'appello della famiglia: "Fatelo tornare a casa"

Sergio Zanotti, 56 enne di Marone, è scomparso ad Antiochia, città della Turchia, nella primavera del 2016: da 7 mesi sarebbe prigioniero di un gruppo armato non ancora identificato in Siria. La ex moglie ne aveva denunciato la scomparsa il 14 maggio scorso

Il 56enne, che in passato era stato condannato a un periodo di detenzione per evasione fiscale, sarebbe partito per Antiochia lo scorso 16 aprile. Nella cittadina turca, capoluogo dell provincia di Hatay, avrebbe dovuto fermarsi pochi giorni.

"Le mie tre figlie e mia cognata - racconta la ex moglie - non avevano notizie di Sergio da più di un mese: non si riusciva più a contattarlo, così ho chiesto alla Farnesina cosa dovessi fare e lunedì 16 maggio sono andata dai Carabinieri a denunciarne la scomparsa." 

Resta un mistero, anche per i famigliari, il motivo della partenza per la Turchia del 56enne, che negli ultimi anni sbarcava il lunario facendo lavoretti saltuari come artigiano. "Nella cittadina dove è andato non c'è niente e sicuramente non si è trattato di un viaggio di lavoro. Ho chiesto anche a tutti i suoi conoscenti, ma nessuno ha saputo dirmi perché sia partito e cosa sia andato a fare laggiù - spiega ancora la donna- . Personalmente credo che sia andato a fare un favore ad un suo amico turco, ma sarà Sergio a spiegare tutto quando tornerà."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bresciano rapito, l'appello della famiglia: "Fatelo tornare a casa"

BresciaToday è in caricamento