rotate-mobile
Cronaca Manerba del Garda

Ladri in casa: viene picchiato, legato e torturato con scariche elettriche

La brutale rapina in una villa sul lago

Rapina brutale in una villa di Manerba del Garda: la vittima è un giovane broker, di circa 30 anni, che lavora a Brescia ma vive sul lago. Sarebbe stato aggredito, picchiato, legato a una sedia con delle fascette e più volte colpito dalle scosse elettriche di un taser: i rapinatori sono fuggiti, uno di loro è stato arrestato e il secondo è ancora latitante. E' successo almeno un paio di settimane fa: la vittima si è procurata gravi lesioni e più di 40 giorni di prognosi.

I due rapinatori

Lo scrive il Giornale di Brescia: le indagini sono affidate alla pm Erica Battaglia, nel frattempo i carabinieri sono riusciti a risalire (e ad arrestare) uno dei due rapinatori. Si tratta di un ragazzo di 25 anni, bresciano emigrato a Londra e poi tornato nella sua terra natia. Attualmente si trova in carcere a Canton Mombello.

Ma si cerca ancora la "mente" dell'operazione: anche lui 25enne, forse ex collaboratore della vittima. Secondo quanto riferito da quest'ultimo, con la forza avrebbe cercato di estorcergli i codici bancari e per il trading online, così da potersi appropriare del suo denaro e dei suoi investimenti (anche in bitcoin). Non ci sarebbe riuscito, ma si sarebbe comunque allontanato con un iPhone ultimo modello e due braccialetti d'oro da migliaia di euro.

La brutale rapina

Questa la cronaca della rapina. Il 30enne sarebbe stato aggredito appena rientrato a casa dopo il lavoro. Sarebbe stato colpito alle spalle da due individui vestiti di nero e con il volto incappucciato. Prima le botte (alla testa, alla schiena, sulle costole), poi il brusco risveglio legato a una sedia: le scosse elettriche con il taser, altre botte. Infine il tentativo di estorcergli codici e password, prima della fuga.

I ladri sarebbero però stati avvistati dai vicini. Così, tempo poche settimane, grazie alla collaborazione con le forze dell'ordine almeno uno dei due è stato arrestato. Come detto già trasferito in carcere, è ora accusato di rapina, lesioni e porto abusivo d'arma. Si continua a cercare il suo complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in casa: viene picchiato, legato e torturato con scariche elettriche

BresciaToday è in caricamento