rotate-mobile
Cronaca Iseo

Ristorante senza permessi, il blitz scatta all’ora di cena: clienti mandati a casa

Locale chiuso e titolare sanzionato

Nessuna autorizzazione e dipendenti senza contratto: è quanto hanno riscontrato i carabinieri e la polizia locale in un ristorante di Iseo. Il blitz è scattato mentre i fornelli erano accesi e fervevano le attività: oltre un centinaio i clienti presenti all’interno del locale quando, venerdì 8 marzo, i militari e gli agenti della Locale di Iseo hanno fatto i controlli. Gli accertamenti hanno fatto scattare i sigilli e i tanti avventori presenti hanno dovuto lasciare il locale e proseguire la cena altrove.

"L’attività commerciale risultava svolgere illecitamente l'attività ristorativa, violando numerose disposizioni normative -  sia amministrative, che penali - e anche a tutela del lavoro. Date le numerose e significative irregolarità, accertate per un totale di diverse migliaia di euro, è stata disposta la chiusura immediata dell'esercizio", si legge nella nota stampa diffusa dalla Polizia Locale intercomunale del Sebino.

Un blitz mirato, scattato dopo un lungo periodo di osservazione e di appostamenti: il titolare è stato anche multato. 
"Continueremo a condurre controlli mirati - fa sapere il vice sindaco di Iseo Cristian Quetti - con lo scopo di eliminare l'evasione fiscale che arreca danno al tessuto economico locale. Queste azioni sono volte a garantire un ambiente equo e competitivo per tutte le imprese, perché promuovendo la legalità e la trasparenza". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristorante senza permessi, il blitz scatta all’ora di cena: clienti mandati a casa

BresciaToday è in caricamento