rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Darfo Boario Terme

Il trattore si ribalta, il conducente rimane schiacciato: è grave

Schiacciamento toracico, fratture e contusioni per l'agricoltore

Stava trasportando bidoni di acqua per irrigare il suo podere e le piante d'ulivo quando, nei pressi di un muretto, il mezzo sul quale viaggiava si è ribaltato, scaraventandolo a terra e schiacciandolo. È ricoverato il gravi condizioni l'agricoltore 72enne che nel pomeriggio di ieri, venerdì 20 maggio, ha avuto un incidente mentre stava lavorando nei suoi terreni nei pressi di Capo di Lago, a Darfo, vicino al Lago Moro. 

L'uomo è rimasto letteralmente schiacciato tra il mezzo e una cisterna. Lanciato l'allarme, sul posto sono giunti i sanitari a bordo dell'automedica, ma le condizioni del 72enne hanno reso necessario l'arrivo dell'eliambulanza. Il medico è stato calato con il verricello, dopodiché, una volta stabilizzate le condizioni del ferito, il 72enne è stato portato dove nel frattempo il velivolo era atterrato, ed è stato caricato sul mezzo in partenza per il Civile di Brescia. 

Oltre allo schiacciamento toracico, l'uomo ha riportato diverse contusioni e ferite. Le sue condizioni sono serie. La ricostruzione dell'accaduto è stata affidata ai carabinieri della Stazione di Darfo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il trattore si ribalta, il conducente rimane schiacciato: è grave

BresciaToday è in caricamento