rotate-mobile
Incidenti stradali Lavenone

Travolto in curva, morto sul colpo: Sergio era papà di una ragazza

Il dramma domenica mattina a Lavenone

“Lavenone grave incidente: coinvolto un motociclista, disagi alla circolazione, strada chiusa. Si tratta di un incidente mortale”. Così la Polizia Locale dell'aggregazione valsabbina nell'annunciare la tragedia di domenica mattina in Via Nazionale a Lavenone: è qui che a causa del terribile schianto ha perso la vita il 58enne Sergio Gatti, idraulico e padre di famiglia di Nave. Poco prima delle 10, in sella alla sua moto Suzuki 1000, è stato travolto da un'Alfa Romeo che viaggiava in direzione opposta: alla guida un 30enne che avrebbe perso il controllo del mezzo in curva, forse a causa dell'asfalto bagnato.

L'incidente

Il povero Gatti non ha potuto fare niente: si è trovato di fronte l'auto ormai fuori controllo, è stato sbalzato dalla moto e travolto dalla vettura. Morto sul colpo per le ferite riportate. I rilievi sono stati affidati alla Polizia Stradale di Salò, con il supporto della Polizia Locale della Valsabbia che si è occupata anche della gestione della viabilità: la strada è rimasta chiusa a lungo e il traffico deviato verso Via del Tream, con senso unico alternato.

Illeso ma sotto shock il conducente dell'Alfa Romeo, già sottoposto ai test di rito, alcol e droga (ma sarebbe già risultato negativo). Sul posto anche l'automedica e un'ambulanza dei volontari di Vestone: mobilitato anche l'elisoccorso, decollato da Brescia, ma come detto non c'è stato niente da fare.

Il cordoglio

La salma resta a disposizione dell'autorità giudiziaria, ma è atteso a breve il nulla osta per la sepoltura. Sergio Gatti, 58 anni, lascia nel dolore la moglie e una giovane figlia, oltre al fratello Claudio: lavoravano insieme nel settore dell'idraulica. È il fratello a ricordarlo con un post su Facebook: “Oggi ho perso un fratello, adesso farà l'idraulico lassù. Un incidente in moto, tra l'altro non per colpa sua. Ciao grande Sergio”. Cordoglio anche da parte dell'amministrazione comunale di Nave.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto in curva, morto sul colpo: Sergio era papà di una ragazza

BresciaToday è in caricamento