rotate-mobile
Cronaca

Abusi sessuali su una 15enne nell'agenzia di modelle: 9 anni al titolare

Condannato a 9 anni e 6 mesi

Avrebbe fatto ubriacare una ragazzina di appena 15 anni per poi abusare di lei: condannato a 9 anni e 6 mesi l'ex titolare di un'agenzia di modelle di Gorlago, ora chiusa. L'uomo, 61 anni, era stato accusato di violenza e atti sessuali con minori: i fatti risalirebbero all'estate del 2018, quando la giovane si sarebbe presentata in ospedale a seguito dei presunti abusi. 

La vicenda

Gli accertamenti medici avrebbero riscontrato segni compatibili con la violenza sessuale. Nelle settimane successive sono proseguiti gli approfondimenti, fino alla chiusura delle indagini e al rinvio a giudizio. Poi il processo, che si è infine concluso in questi giorni con la condanna in primo grado a 9 anni e 6 mesi.

La ragazzina si sarebbe presentata in agenzia per realizzare un book fotografico, ma secondo l'accusa sarebbe stata poi vittima di abusi. Il titolare dell'agenzia di modelle si è invece sempre dichiarato innocente, e i suoi avvocati ne avevano chiesto l'assoluzione. Un'altra ragazza (21 anni) lo avrebbe denunciato in passato per palpeggiamenti, per poi ritirare la querela.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi sessuali su una 15enne nell'agenzia di modelle: 9 anni al titolare

BresciaToday è in caricamento