rotate-mobile
Cronaca Chiari

Addio all'imprenditrice Emanuela Bellet, simbolo della lotta contro il tumore ovarico

Aveva 59 anni. La sorella: "Eri la nostra roccia coraggiosa"

Una donna dal cuore grande e con un coraggio immenso: così Emanuela Bellet viene ricordata da tutti. L’imprenditrice bresciana si è spenta nelle scorse ore, all’età di 59 anni: è stata stroncata da un brutto male contro il quale combatteva da tempo. Da molti anni era in prima linea nella lotta contro il tumore ovarico: era infatti vicepresidente di Acto Onlus, la prima e unica rete di associazioni di pazienti unite da una comune missione, quella di dare sostegno alle donne colpite da neoplasie ginecologiche.

Emanuela aveva più volte dato voce alle paure e alle angosce di chi, come lei, si trovava a dover lottare contro il cancro, raccontando la sua storia e il suo modo di vivere oltre la malattia. Originaria di Pontoglio, abitava a Chiari dove aveva anche sede operativa la Ardea Srl, la società di organizzazione meeting, congressi e convegni che aveva creato nel 2012 e della quale era presidente.

Il cordoglio sui social

A dare notizia della scomparsa di Emanuela sono state le sorelle, con un post sui social: "La nostra roccia coraggiosa, indistruttibile punto fermo delle nostre vite, ci ha lasciato”, si legge. Tantissimi i commossi messaggi di addio: “La tua battaglia è stata la cosa più coraggiosa cui io abbia mai assistito. La tua gioia per la vita meritava di essere onorata ancora per molto tempo”, scrive un’amica.

I funerali

Oltre alle adorate sorelle Marcella e Ilaria, e agli amati nipoti Leonardo, Nicole e Isabelle, lascia nel dolore i genitori (papà Carlo e mamma Marisa) e il marito Franco. Una folla commossa di persone è attesa per l’ultimo saluto: il funerale verrà celebrato alle 17 di domani (martedì 3 ottobre) nella chiesa parrocchiale di Pontoglio. 
 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio all'imprenditrice Emanuela Bellet, simbolo della lotta contro il tumore ovarico

BresciaToday è in caricamento