rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Cl chiede l'apertura della causa di beatificazione di Don Giussani

Comunione e liberazione ha presentato all'arcivescovo di Milano la richiesta di apertura della causa di beatificazione del sacerdote nato a Desio, tramite la professoressa Chiara Minelli, docente di diritto canonico a Brescia

Sarà il presidente della Fraternità di Cl, don Julian Carron, a rendere "noto - spiega un comunicato di Comunione e liberazione - di aver presentato all'arcivescovo di Milano la richiesta di apertura della causa di beatificazione e di canonizzazione di don Giussani".

La richiesta è stata inoltrata oggi dalla professoressa Chiara Minelli, docente di diritto canonico a Brescia, che è la postulatrice nominata dal presidente della fraternità, ora costituita attore della causa.

E' stata presentata all' arcivescovo di Milano perché qui don Giussani è nato, ha vissuto e operato come sacerdote diocesano. Spetta dunque al cardinale Scola disporre "l'apertura dell'inchiesta informativa diocesana sulla vita, le virtù e la fama di santità di monsignor Luigi Giussani".

L'augurio di don Carron è che "la Madonna, 'di speranza fontana vivace', ci aiuti ogni giorno a diventare degni delle promesse di Cristi e della immensa grazia che nel carisma di don Giussani abbiamo ricevuto e ancora riceviamo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cl chiede l'apertura della causa di beatificazione di Don Giussani

BresciaToday è in caricamento