rotate-mobile
Cronaca Collebeato

Ladri sacrileghi al cimitero di Collebeato, devastate decine di tombe

Il blitz nella notte tra martedì e mercoledì: rubati vasi e portacandele, ornamenti in rame e in ottone. Ma i ladri lasciano una scia di distruzione non indifferente: danneggiate decine di tombe

Un altro furto purtroppo riuscito nei cimiteri bresciani, anzi una vera razzia: questa volta è successo a Collebeato, nella notte tra martedì e mercoledì, ma sono più i danni che l'entità del furto. Indaga la Polizia Locale: al vaglio degli agenti anche i movimenti registrati dalle telecamere di videosorveglianza.

Malviventi in azione nel cuore della notte: sono riusciti a rubare soltanto qualche portafiori e qualche portacandela, vari ornamenti perlopiù in rame o in ottone. Per il resto, hanno fatto solo danni, distruggendo lapidi, statue e ornamenti.

Non si sarebbe trattato di un atto vandalico, quanto piuttosto del goffo tentativo di rubare ancora: in un paio di casi, come nel tentato furto di una statua della Madonna con Gesù bambino, l'avrebbero fatta cadere a terra a causa del troppo peso, distruggendola in mille pezzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri sacrileghi al cimitero di Collebeato, devastate decine di tombe

BresciaToday è in caricamento