rotate-mobile
Cronaca Cazzago San Martino / Via per Rovato, 8

Cazzago: rubata gru di 14 metri, 10mila euro per chi la ritrova

La ditta Piana Gru promette 10mila euro a chi ritroverà il gigantesco mezzo rubato. Ladri in azione di notte, poco prima dell'alba: erano in quattro, accompagnati dai cani. Le telecamere hanno filmato tutto

Sono arrivati alle 2.30 circa, in quattro e accompagnati da due cani di grossa taglia: sono entrati negli spazi della ditta Piana Gru di Cazzzago San Martino, hanno 'girato' due telecamere, hanno aspettato il momento giusto. Pochi minuti più tardi infatti è arrivato il guardiano, ha perlustrato la zona, non ha trovato nessuno.

Hanno aspettato anche un’ora, prima di rimettersi in azione. Da tempo lavoravano al ‘colpo’, si sono diretti verso la grande gru bianca lunga 14 metri, dal peso di 70 tonnellate: un ‘mostro’ da lavoro che vale anche più di 800mila euro.

L’hanno accesa e l’hanno spostata, hanno sfondato il cancello che ormai erano quasi le 5, si sono avviati sulla Provinciale con il lampeggiante acceso, come se niente fosse. Pochi minuti dopo l’amara sorpresa dei proprietari: il ‘gigante’ bianco non c’è più.

Le telecamere non aiutano: anche se a volto scoperto, i malviventi non sono riconoscibili. La grande gru potrebbe essere nascosta in qualche magazzino, e nemmeno troppo lontano: per questo dalla ditta è stata promessa una lauta ricompensa per chiunque voglia aiutare nel recupero del mezzo. Sono 10mila euro, una taglia niente male.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cazzago: rubata gru di 14 metri, 10mila euro per chi la ritrova

BresciaToday è in caricamento