rotate-mobile
Cronaca Via del Castello

Un ascensore o una funivia per raggiungere il Castello di Brescia

Pazza idea, anche doppia: in Comune si riaprono le 'porte' della discussione per il collegamento tra il Castello di Brescia e il centro storico. Sul piatto due diverse ipotesi: un ascensore o una funivia

Pazza idea, non una ma due volte. Un collegamento tra il centro storico e il Castello di Brescia: a prima vista un progetto avveniristico, in realtà un progetto di cui si parla da tempo, e che nel 2007 era stato pure pubblicato nero su bianco.

Un viaggio breve ma intenso, con partenza (o arrivo) dall’area archeologica del Capitolium e gran finale in salita (o in discesa) fino ad arrivare alle pendici del Cidneo, qualche centinaio di metri più in alto.

Dibattito che si è riacceso, in vista di una prossima discussione in Giunta, richiamando pure qualche promessa (o proposta, dir si voglia) della scorsa campagna elettorale cittadina.

Sul piatto allora una doppia ipotesi, ascensore o funivia. Entrambi cabinati, e con chiusura in vetro, uno in salita più verticale e un altro in salita più laterale. Un primo passo, forse. Poi con il tempo si vedrà. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ascensore o una funivia per raggiungere il Castello di Brescia

BresciaToday è in caricamento