rotate-mobile
Cronaca Carpenedolo

Ragazzino cerca di togliersi la vita: salvato dai compagni di scuola

Una lite in famiglia scatena una profonda delusione: un adolescente ha cercato di togliersi la vita, ma è stato salvato dai suoi amici grazie a un messaggio di Whatsapp

Sta di fatto che a pochi minuti dal quel messaggio i suoi amici e compagni di scuola l'hanno raggiunto sul balcone del Santuario, a debita distanza, e mostrando grande maturità sono riusciti a fargli cambiare idea, a farlo rallentare quanto basta fino all'arrivo delle forze dell'ordine.

Un grande sospiro di sollievo per i genitori, per gli amici, per una comunità intera. Il ragazzo è tornato a casa, sano e salvo: avrebbe raccontato del suo tentato suicidio come conseguenza dell'ennesimo litigio con il padre, stando a quanto rifierisce il Bresciaoggi.

In famiglia comunque non ci sarebbero mai stati particolari problemi, né avvisaglie di una situazione di questo tipo. In una pioggia di lacrime, prima ancora di sera il 15enne ha potuto riabbracciare mamma e papà. Al momento non sarebbe prevista nessuna conseguenza in ambito familiare: il caso è stato comunque segnalato all'ufficio dei Servizi sociali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzino cerca di togliersi la vita: salvato dai compagni di scuola

BresciaToday è in caricamento