Settimio Simonetti è il nuovo comandante dei Vigili del Fuoco

Nato in Umbria è docente all'Università degli Studi di Perugia dove insegna "Legislazione Ambientale e della Protezione Civile". La sua carriera conta 30 anni di esperienza operativa in comando

Settimio Simonetti è il nuovo comandante dei Vigili del fuoco di Brescia. Nato in Umbria è docente all'Università degli Studi di Perugia dove insegna "Legislazione Ambientale e della Protezione Civile". La sua carriera conta 30 anni di esperienza operativa in comando: entrato nel Corpo Nazionale VF nel 1980 come funzionario a Padova e poi come vice Comandante a Perugia, è stato comandante a Macerata per 5 anni e s ad Arezzo per 3 anni.

"Brescia è una realtà molto complessa, non solo perché comprende una provincia molto grande, ma anche perché, quasi unica in Italia, vede una massiccia presenza di volontariato", ha detto il nuovo comandante durante la presentazione al comando di via Scuole: a fronte di 280 permanenti la realtà bresciana (che comprende 20 sedi e una realtà aeroportuale) conta 400 volontari.

(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lombardia zona rossa dal 17 gennaio, le regole: cosa si può fare e cosa no

  • Orrore in famiglia: guarda video porno e fa sesso con la sorellina di 14 anni

  • Cerca di stuprarla nei campi, lei lo morde alla lingua e riesce a scappare

  • Iveco parlerà cinese? Offerta miliardaria per lo storico marchio, Brescia trema

  • Auto travolge sette ciclisti sul Garda: è la squadra di Peter Sagan

  • Provincia di Brescia: morti e contagi di sabato 16 gennaio 2021

Torna su
BresciaToday è in caricamento