Settimio Simonetti è il nuovo comandante dei Vigili del Fuoco
Nato in Umbria è docente all'Università degli Studi di Perugia dove insegna "Legislazione Ambientale e della Protezione Civile". La sua carriera conta 30 anni di esperienza operativa in comando
Settimio Simonetti è il nuovo comandante dei Vigili del fuoco di Brescia. Nato in Umbria è docente all'Università degli Studi di Perugia dove insegna "Legislazione Ambientale e della Protezione Civile". La sua carriera conta 30 anni di esperienza operativa in comando: entrato nel Corpo Nazionale VF nel 1980 come funzionario a Padova e poi come vice Comandante a Perugia, è stato comandante a Macerata per 5 anni e s ad Arezzo per 3 anni.
"Brescia è una realtà molto complessa, non solo perché comprende una provincia molto grande, ma anche perché, quasi unica in Italia, vede una massiccia presenza di volontariato", ha detto il nuovo comandante durante la presentazione al comando di via Scuole: a fronte di 280 permanenti la realtà bresciana (che comprende 20 sedi e una realtà aeroportuale) conta 400 volontari.
(ANSA)
In Evidenza
-
Le mascherine per l'epidemia: quali sono e come funzionano
-
Si scava per il cantiere, riemergono i frammenti di una storia millenaria
-
Mezzo metro di serpente, mai visto prima sul lago di Garda: la scoperta
-
Le mascherine per proteggere la salute dei bambini