rotate-mobile
Cronaca Via Milano

Brescia, incendio nell’ex fabbrica: ancora degrado in Via Milano

Le fiamme divampano in tarda mattinata: forse un dolo, forse un fuocherello uscito fuori controllo. Dagli spazi dell'ex Ideal Clima di Via Milano scappano barboni e senzatetto: ancora degrado, a due passi dal centro di Brescia

Ancora si indaga sulle cause dell’incendio che ieri mattina ha scosso il grigio di Via Milano: dagli spazi dell’ex Ideal Clima ha cominciato a fuoriuscire un fumo nero prima, e vere e proprie fiammate poi. Più d’una segnalazione infatti ai Vigili del Fuoco e alle forze dell’ordine.

Una storia di degrado, ancora, a due passi dal centro e dalle case da migliaia al metro quadro. In quella che una volta era una fabbrica con tanto di uffici oggi vivono senzatetto e disagiati, barboni e spacciatori, immigrati senza casa e senza un foglio che valga come un documento.

Ieri mattina sono scappati tutti, alla vista dell’arrivo delle forze in divise, mentre dalle stanze il fumo si faceva denso, e le fiamme più alte. L’incendio è divampato dal pian terreno: duplice l’ipotesi di causa, o un dolo di qualche vicino di casa che mal sopporta le tante presenze all’interno dell’ex fabbrica, magari invece un fuoco per scaldarsi uscito fuori controllo.

Ha preso fuoco la carta, sparsa un po’ ovunque all’interno, sono bruciati anche vecchi bottiglioni in plastica, borsine della spesa e rifiuti. Tutto rientrato, in pochi minuti: ma non è stata la prima volta, e non sarà l’ultima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia, incendio nell’ex fabbrica: ancora degrado in Via Milano

BresciaToday è in caricamento