rotate-mobile
Cronaca

Violenza sessuale, ex sequestrata per 12 ore: condannato a 7 anni di carcere

Condanna a 7 anni e 8 mesi (con rito abbreviato) per un giovane stalker bresciano, 33 anni e due lauree: per quasi un anno avrebbe picchiato e violentato la sua fidanzata

Sarebbe arrivato al punto di farle firmare dei contratti, in cui lei si impegnava a rimanere con lui. E poi le botte, la violenza anche sessuale, la paura di denunciarlo. La ragazza sarebbe pure stata vittima di un sequestro di persona, chiusa in casa per 12 ore consecutive, dalla notte al pomeriggio successivo.

Gesti di violenza quotidiana, come quei pugni sulla testa (per farla stare zitta) mentre lei era seduta e immobile, e ogni pugno le sembrava di morire. Le violenze si sarebbero protratte per quasi un anno, finché lei non ha trovato la forza di denunciarlo, superando le sue paure.

Ora finalmente la condanna: l'accusa aveva chiesto 8 anni di reclusione, poi ridotti a 7 anni e 8 mesi con il rito abbreviato. Certo non è finita: i legali del 33enne hanno già fatto sapere che ricorreranno in appello, per cercare di ridurre la pena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale, ex sequestrata per 12 ore: condannato a 7 anni di carcere

BresciaToday è in caricamento