rotate-mobile
Cronaca

Ruba il portafoglio a una nonnina, un cittadino lo insegue e lo fa arrestare

Arrestato un giovane marocchino. La vittima era intenta a fare acquisti per il Natale

I carabinieri del Radiomobile di Brescia hanno arrestato un giovane marocchino, residente a Gavardo, con l'accusa di furto con destrezza. Dopo avere individuato la sua preda, un’anziana signora intenta a fare acquisti per il Natale, il ragazzo l'ha seguita all’interno di un negozio di via Martiri della Libertà e - senza farsi notare - le ha sottratto il portafoglio dalla borsetta, allontanandosi indisturbato. 

Il borseggiatore non aveva però fatto i conti con un coraggioso cittadino, che, accortosi del furto, lo ha pedinato a distanza, comunicando i movimenti col telefono alla centrale operativa dei carabinieri. 

La pattuglia del Radiomobile è così riuscita a rintracciare il malvivente nei presso della stazione ferroviaria, proprio mentre era intento a controllare il bottino. E' stato immediatamente arrestato, mentre la refurtiva, integralmente recuperata (350 euro in contanti), è stata restituita alla vittima. Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato il fermo, disponendo l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba il portafoglio a una nonnina, un cittadino lo insegue e lo fa arrestare

BresciaToday è in caricamento