rotate-mobile
Cronaca Viale Venezia

Brescia: addio a Raimondo Biglione di Viarigi

Raimondo Biglione di Viarigi si è spento all'età di 85 anni. Celebre Avvocato di Stato, ha fatto parte del comitato tecnico amministrativo che, all'inizio degli anni '80, ha lavorato all'istituzione dell'università di Brescia

Brescia in lutto per la scomparsa di Raimondo Biglione di Viarigi. Noto avvocato, nonchè figura di spicco della nostra città, si è spento nei giorni scorsi all'età di 85 anni. Ha fatto parte per anni dell'avvocatura di Stato del distretto di Brescia, l'ente che difende lo Stato e le sue varie articolazioni.

Biglioni di Viarigi è stato tra i padri fondatori dell'università statale di Brescia: come membro del comitato tecnico amministrativo istituzionale, ha lavorato all'istituzione effettiva dell'ateneo. Un legame, quello con l'ambiente universitario, che ha mantenuto nel tempo, assumendo il ruolo di garante dei diritti degli studenti. 

Ha esercitato la professione di Avvocato dello Stato con grande passione, estremo rigore e invidiabile competenza. Nel 2011, dopo aver raggiunto la pensione, è stato insignito anche del titolo di Cavaliere di Gran Croce Ordine al Merito della Repubblica Italiana. 

Nella mattinata di giovedì centinaia di persone hanno gremito la chiesa del Buon Pastore di viale Venezia, in città,  per l'ultimo addio. Lascia la moglie Margherita, i figli Alessandra e Paolo, che ha ereditato la professione dal padre, e gli adorati nipoti. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: addio a Raimondo Biglione di Viarigi

BresciaToday è in caricamento