rotate-mobile
Cronaca

Terremoto e neve, gli angeli bresciani al lavoro nelle zone colpite

Il lavoro senza sosta di un'ottantina di operatori bresciani della Protezione Civile, affiancati da una decina di uomini del Soccorso Alpino. Al lavoro a Visso e dintorni, con il rischio alluvione

Proprio nel piccolo paese di Visso e le sue frazioni, letteralmente sommersi dalla neve, l'allerta rimane altissima. Il sindaco solo poche ore fa ha lanciato l'allarme alluvione, con il rischio che lo scioglimento della neve possano ingrossare il corso dei fiumi, in particolare il torrente Ussita.

“Non so quello che succederà – scrive il primo cittadino Giuliano Pazzaglini – siamo pronti per fronteggiare molti scenari, l'incolumità delle persone mi dicono non essere assolutamente a rischio, cosa più importante in assoluto”.

“Ho chiesto a Vvff ed Esercito di tenere a disposizione mezzi con cui intervenire rapidamente se servisse rimuovere ostacoli in alveo (alberi, rami, massi, ponti..). Ho chiesto a Vvff, Esercito e Protezione Civile sacchetti di sabbia con cui controllare eventuali fuoriuscite e ho chiesto idrovore nel caso di allagamenti di scantinati”.

Soccorso Alpino lombardo tra la neve, sui luoghi del sisma

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto e neve, gli angeli bresciani al lavoro nelle zone colpite

BresciaToday è in caricamento