rotate-mobile
Cronaca

In arrivo neve, pioggia e forte vento: rischio nubifragi

Pioggia battente su tutto il Bresciano e prime nevicate in montagna: ondata di maltempo in arrivo. Le previsioni per i prossimi giorni

La pioggia, quella vera, è arrivata: sabato notte l'attesa perturbazione atlantica ha fatto il suo ingresso sul Mediterraneo centrale mettendo fine al lungo periodo di siccità. In tutta Italia rovesci anche intensi si susseguono dalla tarda serata di ieri. Nelle nostra provincia sarà una domenica decisamente perturbata: previste forti precipitazioni accompagnate da raffiche di vento. In montagna cominceranno a comparire la neve.

Stando alle previsioni del portale 3bmeteo: "Le precipitazioni si intensificheranno nel pomeriggio con rovesci anche a carattere temporalesco. Sono previsti 40.7mm di pioggia." Brusco calo anche delle temperature: la massima registrata sarà di 13°C, la minima di 8.2°C.

Secondo Meteopassione.com la quota neve inizialmente sarà oltre i 2000 metri, in successivo calo fin verso i 1200-1400 metri in serata sui settori Alpini, intorno ai 1800 metri sulle Prealpi. L'ondata di maltempo dovrebbe durare fino a mercoledì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo neve, pioggia e forte vento: rischio nubifragi

BresciaToday è in caricamento