menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Viabilità: da gennaio transito vietato alle auto in Piazza Loggia

Dall'inizio del prossimo anno il transito nella piazza simbolo del centro storico sarà finalmente vietato alle automobili. Poi, con l'inaugurazione della metropolitana, prevista per il 31 dicembre 2012, scompariranno anche agli autobus

Piazza della Loggia, il cuore di Brescia, si prepara ad una rivoluzione che passerà attraverso la mobilità: da gennaio 2012 la piazza del governo della città sarà vietata alle auto; potranno transitarvi solo taxi e mezzi pubblici. E con l'arrivo della metropolitana leggera, che dovrebbe entrare in funzione il 31 dicembre 2012, la piazza diventerà area pedonale a tutti gli effetti, chiusa anche agli autobus.


"Un passo avanti per tutelare il centro storico, mantenendolo accessibile a tutti" ha affermato il sindaco di Brescia Adriano Paroli annunciando questa seconda fase del piano per la pedonalizzazione del centro cittadino. "Per questo - ha continuato - chiediamo la collaborazione di tutti i bresciani". Il prossimo passo sarà la chiusura alle auto di corso Zanardelli, la via bresciana dello shopping.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Brescia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia è zona arancione: tutte le regole in vigore da domani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento